Ciao, mi chiamo Dejanira, ma per semplicità puoi chiamarmi Deja!

Ciao, mi chiamo Dejanira, ma per semplicità puoi chiamarmi Deja! Ti racconto un po’ di me…Se te lo stai chiedendo, sì sono italiana, mentre il mio nome ha origini greche. Mia madre è sempre stata una gran lettrice e la affascinava molto la mitologia greca, infatti, Dejanira si racconta essere stata la moglie di Hercules, e da lì…da una semplice lettura, è stato scelto il mio nome, tra tanti altri molto particolari. Io lo adoro, nonostante tante persone lo storpiano, non ringrazierò mai abbastanza i miei genitori per avermelo donato.
Ma torniamo a noi… Sono nata a nord di Milano, in Brianza, in una famiglia di origini pugliesi… con il culto degli affetti, del buon cibo, dei pranzi infiniti e della condivisione.

#Oggi abito con il mio fidanzato Andrea vicino a Lecco, sul lago di Como, in una cittadina che mi offre la possibilità di vivere a stretto contatto con la natura, “tra lago e monti” e per cui sono immensamente grata.
Insieme adoriamo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e culture, e ci piace farlo organizzando tutto da soli. Nel pianificare l’itinerario, oltre ai luoghi prettamente “da turisti”, ci piace abbinare piccoli paesini nei quali perderci completamente e respirare la cultura del paese che stiamo visitando, amiamo parlare con le persone per apprendere i loro modi di vivere e pensare; e trarre così degli spunti per la nostra vita. Ci riconosciamo molto nella citazione:

L’unica regola del viaggio è: non tornare come sei partito. Torna diverso. (Anne Carson)

E io aggiungerei: “torna migliore!”

Facciamo ora un piccolo tuffo nel mio passato… Ti va?
Ho da sempre avuto la passione di comprendere come le persone si rapportassero a sé stesse e agli altri così, terminato il liceo scientifico, ho scelto di frequentare la facoltà di Sociologia, un percorso di studi che grazie al suo ampio programma mi ha aperto la mente e ha dato forma al mio modo di ragionare.
Dopo essermi laureata ho scelto di frequentare un master in Comunicazione e Marketing per approfondire meglio alcune tematiche e ampliare la mia formazione.
Al termine del mio percorso di studi mi sentivo un po’ persa, allora mi sono guardata dentro e ho capito che c’erano alcuni aspetti di me e del mio carattere che avrei voluto mettere in discussione e migliorare, perché non mi piacevano e non ero soddisfatta. Così un passo alla volta e, devo ammetterlo, al tempo neanche con molta consapevolezza mi sono appassionata al mondo della crescita e dello sviluppo personale, dell’organizzazione, della pianificazione e della meditazione. Non sono né una psicologa né una psichiatra; ma da anni leggo, studio, frequento corsi e sperimento su me stessa e nella mia vita tutte le teorie apprese, facendole mie e personalizzandole.

Se mi avessero raccontato quanto la mia vita sarebbe migliorata e quanto sarei stata più produttiva e serena… beh, sarò sincera… non ci avrei mai creduto!

Eppure, nonostante il classico luogo comune che ci sentiamo ripetere da sempre: “le persone non cambiano”… ho capito che non esiste teoria più FALSA.
Si può cambiare e con risultati davvero eccellenti!

 dejanirafallacara
#donnechesiattivano

Con il mio primo vero viaggio in Namibia, ben diverso da una vacanza, sono uscita dalla mia zona di comfort, mi sono buttata per 21 giorni in una realtà completamente opposta, mettendo alla prova la mia mente e i miei limiti. Quel viaggio è stato letteralmente un viaggio di introspezione che ha segnato un punto di svolta, come se mi fossi svegliata dopo anni di dormiveglia e di sola apparenza. Così da allora HO SCELTO DI PRENDERE IN MANO LE REDINI DELLA MIA VITA E, UN POCO ALLA VOLTA, CAMBIARE LA MIA REALTÀ E LE MIE ABITUDINI.Così ho iniziato a condividere i miei piccoli e quotidiani miglioramenti con amici e conoscenti, ma mi sono accorta che la mia storia avrebbe potuto ispirare e aiutare molte più persone… così è nato questo blog e il mio canale Youtube. Per aiutare gli altri a migliorare sé stessi e la loro vita, proprio come ho fatto io con la mia.

Ti va di provare? Clicca qui sotto troverai un workshop gratuito che sono certa ti sarà di ispirazione.

Si, scarica la guida gratuita


Ti racconto qualcosa di me:

Non sono una psicologa né una psichiatra, sono laureata in Sociologia con un Master in Comunicazione e Marketing

Sono appassionata di crescita e sviluppo personale, organizzazione e pianificazione.

Da anni leggo, studio, frequento corsi e sperimento su me stessa e nella mia vita tutte le teorie apprese, facendole mie e personalizzandole. 




iscriviti al mio canale youtube


Così ho iniziato a condividere i miei piccoli e quotidiani miglioramenti con amici e conoscenti, ma mi sono accorta che la mia storia avrebbe potuto ispirare molte più persone… così è nato questo blog e il mio canale Youtube.